Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Istituto Comprensivo Statale N.5

"Dante Alighieri" di Ferrara

Notizie importanti

“SUI PASSI DI ANNA”

 Immagine

Istituto Comprensivo Dante Alighieri

Via Camposabbionario 11/A, FERRARA

“SUI PASSI DI ANNA”

Domenica 8 aprile ricorre il primo anniversario della scomparsa di Anna Fabbri.

Anna verrà ricordata nella sua Scuola con un concerto dedicato ai ragazzi che l’hanno conosciuta e con un incontro rivolto a chi ha visto in lei la figlia.

Al termine chi vorrà, potrà ripercorrere gli ultimi metri della sua vita nel nostro tempo e lasciare un fiore bianco al crocevia che le fu fatale.

“SUI PASSI DI ANNA” avrà inizio alle ore 10.00 di Domenica 8 Aprile nella scuola Dante Alighieri, in via Camposabbionario 11/A. La partecipazione è libera.

Programma dell’evento

Ore 10.00 – 10.15 (Aula Polifunzionale): Parole di benvenuto

Ore 10.15 – 11.30 (Aula Magna): “Il primo anno con te altrove”

Ore 10.15 – 12.00 (Aula Polifunzionale): Concerto per Anna

Faranno musica: The Boys look for Girls, High Voltage, The Moms, Andrea Poltronieri, Valentina Piccinini, Antonio Marmiroli, Accademia, Dialogo, 3AxAnna accompagnata da Matteo Balboni.

  • Presenta Massimo Marmiroli

Ore 12.00 – 12.37: Percorriamo insieme gli ultimi metri del suo viaggio nel nostro tempo 

 File PDF  pdf s

Due Primi Premi al Concorso Internazionale “Un Po di note”

 unpodinote2018 loc1

Il giorno 25 marzo 2018 Annagiulia Beghi, Vittoria Branchini, Irma Padovani (in trio) e Margherita Golfieri (chitarra solista) hanno partecipato al concorso internazionale "un Po di note" ad Occhiobello classificandosi al primo posto: 95/100 il trio e 96/100 la chitarra solista. Per ottenere questo risultato le alunne hanno dimostrato impegno, sacrificio, spirito di squadra e determinazione; doti necessarie per raggiungere alti livelli e per crescere sotto il profilo professionale e personale. Complimenti da tutta la Comunità Scolastica.

Ciao “Pepita”



PEPITA

Un altro grande lutto colpisce la nostra scuola in questo anno scolastico. Giovedì scorso, 8 marzo, è mancato Franco Borghetti, in arte “Pepita”, leader dei “Dharmic Clown”. Impegnatissimo nell’attività di promozione della cultura valoriale, dei principi delle pari opportunità, della solidarietà e della cooperazione presso le scuole della città, lascia un vuoto enorme in tutti noi. L’accettazione dell’altro da sé, l’incentivo alla valorizzazione dell’amicizia e del dialogo, il costante supporto al processo di crescita di una cultura identitaria basata sulla collaborazione, sull’empatia e sull’ascolto, sono stati per anni l’architrave del “suo” progetto, il Progetto “Dharmic Clown”, baluardo concreto della programmazione riguardante l’educazione civica presso le scuole ferraresi. Ora non è più con noi e ci mancherà enormemente.

Commossi, pubblichiamo quindi un tributo alla sua memoria.

Grazie “Pepita” per tutto ciò che hai fatto per tutti noi!

 

CIAO PEPITA (video)

scuola2

classeviva

scuola digitale

habita

valutazione

pon

girls

googleapps

sicurezza

photo

il meteo

Contatore visite

Oggi 159

Ieri 224

Ultima settimana 639

Totale 318686

Visite agli articoli
1089195

Abbiamo 64 visitatori e nessun utente online

Istituto Comprensivo Statale N.5 "Dante Alighieri"

Via Camposabbionario, 11/a - 44124 Ferrara - Tel. 0532 64189 Fax 0532 61764

pec: feic80900x@pec.istruzione.it