Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Istituto Comprensivo Statale N.5

"Dante Alighieri" di Ferrara

Notizie importanti

Pi Greco Day

logo Pi day 2018

Anche quest’anno, il pomeriggio del 14 marzo é stata celebrato il Pi Greco Day. Varie sono state le competizioni in rapporto al Pi Greco: dall’arte alla musica, dalla fotografia alla caccia al tesoro e alle creazioni culinarie fino ad arrivare alla gara per chi ricorda più cifre a memoria, dove ha partecipato la nostra studentessa, appassionata di matematica e di scienza, Rose Rezazadeh della classe 3^ D, classificandosi al primo posto con ben 474 cifre a memoria!

photo 2018 04 03 23 06 23

-“È stata un’esperienza molto piacevole ed interessante da ogni punto di vista. Amo la matematematica ed il Pi Greco è stato un modo molto divertente e affascinante per giocare con i numeri-“ -ha dichiarata Rose, sperando un giorno di riuscire a battere anche il record mondiale.

GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA BOMBONATI IN SCENA

sipario copia

Martedì 10 aprile 2018 presso la sala Estense gli alunni delle classi quinte del plesso Bombonati hanno dato vita ad una rassegna teatrale dal titolo “Vi facciamo vedere noi…” con due spettacoli che parteciperanno al concorso “HABITAT” promosso dall’Istituto Comprensivo n. 5 “Dante Alighieri” di Ferrara, di cui la scuola Bombonati fa parte. Il primo, con inizio alle ore 18.00, ha visto in scena i bambini delle classi 5^A e 5^ C che rappresenteranno “Per un’altra strada” tratto dal libro omonimo di Caterina Maggi; il secondo alle 20.30, interpretato dagli alunni della 5^ B dal titolo “OCCHEBBELLCASTELLO” è tratto dal testo di Andrea Poli del Teatro “Dei Stanchi” di Ferrara. In entrambi gli spettacoli si è parlato della nostra splendida città in due momenti e modi diversi cercando di far emergere, tra serio ed il faceto, le parti da scoprire e da evidenziare della nostra storia.

“SUI PASSI DI ANNA”

 Immagine

Istituto Comprensivo Dante Alighieri

Via Camposabbionario 11/A, FERRARA

“SUI PASSI DI ANNA”

Domenica 8 aprile ricorre il primo anniversario della scomparsa di Anna Fabbri.

Anna verrà ricordata nella sua Scuola con un concerto dedicato ai ragazzi che l’hanno conosciuta e con un incontro rivolto a chi ha visto in lei la figlia.

Al termine chi vorrà, potrà ripercorrere gli ultimi metri della sua vita nel nostro tempo e lasciare un fiore bianco al crocevia che le fu fatale.

“SUI PASSI DI ANNA” avrà inizio alle ore 10.00 di Domenica 8 Aprile nella scuola Dante Alighieri, in via Camposabbionario 11/A. La partecipazione è libera.

Programma dell’evento

Ore 10.00 – 10.15 (Aula Polifunzionale): Parole di benvenuto

Ore 10.15 – 11.30 (Aula Magna): “Il primo anno con te altrove”

Ore 10.15 – 12.00 (Aula Polifunzionale): Concerto per Anna

Faranno musica: The Boys look for Girls, High Voltage, The Moms, Andrea Poltronieri, Valentina Piccinini, Antonio Marmiroli, Accademia, Dialogo, 3AxAnna accompagnata da Matteo Balboni.

  • Presenta Massimo Marmiroli

Ore 12.00 – 12.37: Percorriamo insieme gli ultimi metri del suo viaggio nel nostro tempo 

 File PDF  pdf s

scuola2

classeviva

scuola digitale

habita

valutazione

pon

girls

googleapps

sicurezza

photo

il meteo

Contatore visite

Oggi 141

Ieri 179

Ultima settimana 320

Totale 328745

Visite agli articoli
1033317

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online

Istituto Comprensivo Statale N.5 "Dante Alighieri"

Via Camposabbionario, 11/a - 44124 Ferrara - Tel. 0532 64189 Fax 0532 61764

pec: feic80900x@pec.istruzione.it